Come vendere su instagram spiegato in 10 minuti

Come vendere su instagram

Ed eccoci pronti con un nuovo articolo su un nuovo importantissimo argomento, come vendere su instagram. Questo articolo ti sarà molto utile se desideri sapere come vendere su instagram senza partita iva o se sei un’azienda già affermata e vuoi solo sapere come vendere online su instagram.

Ma questo articolo è utile anche se non vuoi sapere come mettere in vendita su instagram. Infatti in questo articolo cercherò di spiegarti davvero moltissime cose super utili su questo social super cool!

Prima di parlare di come vendere su instagram cercherò infatti di spiegarti come è nato questo social. Devi sapere che i social hanno davvero rivoluzionato le nostre vite.

Grazie ai social possiamo rimanere in contatto sempre anche con persone che si trovano letteralmente dall’altra parte del globo. Prima infatti era facile perdersi. Il tuo migliore amico partiva per l’australia?

Beh sapevate già entrambi benissimo che fino al ritorno non vi sareste parlati. Magari vi sareste scambiati qualche lettera o per i più affezionati si poteva pensare a qualche costosissima chiamata intercontinentale.

Ma nella maggior parte dei casi ci si riaggiornava al ritorno. Incredibile vero?

Sembra di parlare davvero del medioevo!!! Adesso invece ci si può tenere in contatto costante mandarsi messaggi, video, foto, fare chiamate o addirittura videochiamate.

Ma i social non hanno cambiato solo il nostro modo di vivere e vedere i rapporti. Anche il mondo del lavoro è cambiato, e i negozi sono stati spesso sostituiti da piattaforme digitali.

Continua a leggere se vuoi saperne di più.

Marketing: Come vendere su instagram

Sicuramente il marketing è la risposta principale se ti sti chiedendo come vendere su instagram. Infatti se non hai una buona esperienza nell’ambito del marketing o se non fai un buon piano per il marketing non riuscirai mai in come vendere online su instagram.

come vendere su instagram senza partita iva

Abbiamo già detto che però non è possibile in alcun modo trovare come vendere su instagram senza partita iva perché qualsiasi attività di vendita tu voglia iniziare non puoi esimerti dal pagamento delle tasse. Dicevamo appunto che se ti stai chiedendo come mettere in vendita su instagram devi preparare un buon piano marketing.

Chiunque abbia studiato marketing sa che tutto si basa sulla regola delle quatto pi. Quindi nel caso non la conoscessi te la spiegherò brevemente.

Le quattro p del marketing sono product, place, price e promotion. La prima cosa a cui devi badare è appunto il tuo prodotto perché è proprio per quello che i tuoi utenti stanno pagando e che vogliono.

Dopo di che devi sapere che è molto importante che il prezzo che stabilisci sia adatto al prodotto e sia in grado di trasmetterne il valore ai possibili acquirenti. Per quanto riguarda le promotion saprai sicuramente che sono un elemento importantissimo di qualsiasi vendita.

Infine place sta per il posto su cui hai deciso di vendere. In questo caso tu hai deciso di vendere proprio su instagram, una piattaforma dalle enormi potenzialità.

Infatti molti marchi si stanno attrezzando er poter vendere i propri prodotti su instagram ed aumentare così le proprie vendite.

Come vendere su Instagram: da dove iniziare

Ora parleremo finalmente di instagram shopping e di come vendere su instagram. Prima di vedere però come vendere su instagram senza partita iva, di come vendere online su instagram e di come mettere in vendita su instagram.

come vendere online su instagram

I social come dicevamo hanno rivoluzionato il mondo cambiando il nostro modo di relazionarci gli uni con gli altri. I social rendono più facili i nostri rapporti per alcuni aspetti.

Infatti si possono mantenere i rapporti con persone molto lontane da noi e far correre le notizie e le informazioni da un continente all’altro. Anche il mondo dello shopping è cambiato con i social.

Il fenomeno di e-commerce è già noto da molto tempo, in particolare basta pensare ad amazon. Con amazon è possibile comprare davvero davvero di tutto, anche le cose più strane ed impensabili.

Una volta effettuato l’acquisto la merce arriva addirittura il giorno dopo con una consegna da record. Inoltre se l’acquisto non ti soddisfacesse potresti sempre mandarlo indietro se pagare alcun tipo di sovrapprezzo.

Ma l’e-commerce si è spostato anche sui social tanto da fare si che su instagram ci fosse un’area interamente dedicata al tuo shopping online. Davvero sconvolgente lo so, ma il futuro dello shopping sembra spostarsi sempre di più sui social oltre che su internet.

Nel prossimo paragrafo finalmente parleremo quindi di come vendere su instagram. Infatti vedremo che sempre più aziende stanno cercando di sposarsi su instagram e di creare lì le proprie pagine.

Scopriamo quindi nel prossimo paragrafo subito qualche cosa di più!

Hashtag

Come ben saprai utilizzare i giusti hashtag è importantissimo non solo se voi sapere come vendere su instagram ma per qualisiasi cosa tu voglia fare su questo social. Come già ho ribadito più volte non è in alcun modo possibile trovare un metodo per come vendere su instagram senza partita iva, nemmeno utilizzando i migliori hashtag di sempre.

come mettere in vendita su instagram

Quindi se ti stai chiedendo come vendere online su instagram conoscere bene il mondo degli hashtag è una prerogativa. Per capire al meglio come mettere in vendita su instagram grazie agli hashtag allora ti spiegherò brevemente come funzionano.

Infatti gli hashtag sono uno strumento che permette di creare una sorta di portfolio con tutti i prodotti o le foto in cui è presene lo stesso hashtag. Se per esempio stai vendendo una collana di perle devi scrivere come hashtag collana di perle.

Poi dovrai cercare di rendere la tua descrizione il più dettagliata possibile. Potresti aggiungere hashtag che contengano il colore, il materiale o ancora lo stile. In questo modo coloro che sono alla ricerca di quel prodotto o di un prodotto che abbia delle caratteristiche in comune con quello che stai vendendo potranno trovarlo facilmente.

L’unico accorgimento che mi sento di dirti è quello di evitare di esagerare. A volte capita di vedere foto che, come didascalia, hanno moltissimi hashtag.

Questo è esagerato e non indirizzerà il traffico verso il tuo prodotto nel modo corretto. Gli hashtag sono un ottimo sistema che ti permette di dare più visibilità ai tuoi prodotti.

Foto

Le foto sono sicuramente lo strumento principale di instagram e quindi sono indispensabili per come vendere su instagram. Nemmeno le foto ti aiuteranno però in come vendere su instagram senza partita iva ma in generale sono davvero indispensabili per come vendere online su instagram.

come mettere in vendita su instagram 2

La prima cosa che devi fare infatti se vuoi sapere come mettere in vendita su instagram è quella di fare delle foto belle ai tuoi prodotti. Devi prestare quindi molta attenzione a diversi fattori.

In primo luogo il tuo prodotto deve vedersi chiaramente dalle foto. Se stai vendendo un prodotto ma dalle foto non si vedono bene i dettagli allora il cliente non sarà portato a comprare.

Infatti comprare su internet può sempre essere rischioso. Con rischioso intendo dire che a tutti è capitato almeno una volta di ordinare un prodotto che però quando arriva non corrisponde minimamente a ciò che ci si aspettava.

Può essere davvero sconveniente soprattutto per quanto riguarda tutti quei siti che non hanno delle politiche di reso convenienti. Infatti dover pagare per restituire un prodotto che non è affatto come pensavi che fosse è davvero una scocciatura e ad alcuni può sembrare una vera e propria truffa.

Per questa ragione devi davvero prestare moltissima attenzione alle foto che fai ai tuoi prodotti. Cerca di riprenderli da diverse angolature. Inoltre non basta che il prodotto sia ben fotografato ma devi anche fare attenzione alla location.

La foto che farai al tuo prodotto deve sempre essere accattivante e curata in ogni dettaglio.

Filtri

Abbiamo visto nel paragrafo precedente che per come vendere su instagram è importantissimo fare attenzione alle foto con cui si presentano i prodotti. La foto non solo die molto di un prodotto ma dice anche molto sulla credibilità del brand quindi si tratta di qualcosa su cui devi assolutamente investire se vuoi sapere come vendere online su instagram.

Ma c’è un errore che a volte alcuni commettono nel come mettere in vendita su instagram. In molti infatti pensano che per fare delle belle foto sia sempre necessario usare i filtri.

Di fatto lo è, i filtri possono migliorare la presentazione generale del prodotto e quindi possono aiutarti ad attirare un maggior numero di clienti potenziali. il problema è che in molti esagerano davvero con i filri.

Capita infatti di vedere prodotti che poi una volta comprati non corrispondono a ciò che si era visto. Questo non perché non si vedano i dettagli ma perché magari il filtro ha distorto i colori.

i filri sono quindi importantissimi ma devi fare attenzione che questa non si trasformi in una vera e propria mania. Come sempre fare delle foto semplici e pulite in cui il prodotto si veda bene è la strategia vincente.

Quindi non esagerare mai con filtri e ritocchi. Rischieresti davvero di rendere i clienti insoddisfatti. Questo ti porterà ad avere pessime recensioni e a rischiare definitivamente la reputazione dee tuo marchio.

Questi consigli che ti ho fornito sono davvero importantissimi se quello che vuoi è capire come vendere su instagram.

Altri consigli

Eccoci quindi a parlare di come vendere su instagram, mentre nel prossimo paragrafo ci occuperemo di come vendere su instagram senza partita iva. Sai sicuramente che su instagram c’è un’intera area dedicata allo shopping.

Se ancora non lo sai basta notare che c’è una piccola icona a forma di borsetta. Una volta schiacciato e cliccato lì sopra arriverai nell’area dedicata allo shopping. Potrai vedere che in questa sezione ci sono tantissimo prodotti e tantissime aziende che mettono in vendita i propri prodotti.

Il primo passo da fare è preoccuparsi del marketing. Il marketing è davvero una delle operazioni più importanti di un’azienda.

Dalle operazioni di marketing dipende direttamente il risultato economico dell’attività in questione. Infatti non è importante solo avere dei bei prodotti da vendere ma anche sapere come venderli bene.

Ci sono aziende che devono buona parte del loro successo alle loro attività di marketing. Quindi se desideri sapere come vendere su instagram la prima cosa di cui ti devi preoccupare è organizzare un buon piano di marketing altrimenti i tuoi sforzi saranno inefficaci.

Pensato al tuo piano di marketing devi poi pensare a come curare la tua pagina in modo che sia davvero accattivante e interessante. In quel modo riuscirai ad attirare un maggior numero di clienti.

Quindi fai attenzione alle foto che fai ai tupi prodotti devono essere belle e convincenti. Questi sono i primi piccoli tips per capire come vendere online su instagram e come mettere in vendita su instagram e attirare maggior numero di clienti.

Conclusioni su come vendere su Instagram

Abbiamo quindi iniziato a parlare un po’ insieme di come vendere su instagram, ma in conclusione vorrei scendessimo più nei dettagli e parlassimo di come vendere su instagram senza partita iva. Innanzitutto per capire come vendere su instagram è necessario occuparsi della propria pagina.

Se la tua pagina aziendale non sarà abbastanza curata non attirerai molti clienti. Lo stesso accade se nella pagina non indichi bene prezzi e misure perché tanti clienti non vorranno rischiare di comprare un prodotto senza provarlo.

Questi consigli sono davvero indispensabili se vuoi sapere come vendere online su instagram o ancora se vuoi sapere come mettere in vendita su instagram. Ma è possibile come vendere su instagram senza partita iva?

O invece non è possibile come vendere su instagram senza partita iva? Allora lo vedremo proprio adesso e cerchiamo di scoprire ancora questo piccolo inghippo del mondo di instagram shopping.

Purtroppo come ben sai le tasse in Italia incidono davvero moltissimo sulla vita economica di un’azienda. Quini ti starati chiedendo se è possibile sapere come vendere senza partita iva.

Il problema è che purtroppo non si può. Se decidi di aprire una tua attività e di lavorare vendendo i tuoi prodotti online ti devi rassegnare. Pagare la partita iva è infatti un’operazione davvero indispensabile e non potrai in alcun modo evitarlo.

Perciò oltre a curare la tua pagina, ad analizzare attentamente il mercato in cui ti stai inserendo è anche molto importante che tu apra una partita iva. So che speravi non fosse necessario.

Scopri tutti i nostri articoli sul nostro Blog e sulla pagina Instagram.